FACEBOOK – Arrivano i credits (Moneta virtuale)

 Seguici su Facebook
90

facebook-creditsFACEBOOK/ Moneta virtuale i credits – Dopo una fase di sperimentazione durata parecchi mesi, dal prossimo luglio 2011 sul social network Facebook sbarcheranno ufficialmente i “credits“, ovverosia la moneta ufficiale adottata dal sito social più utilizzato al mondo. In particolare, dai piani alti di Facebook hanno sapere come la nuova divisa sarà adottata per la gestione dei pagamenti da parte di tutti i sviluppatori di giochi sul social network, ma è molto probabile che poi il suo uso, finalizzato ad acquistare con i soldi veri i beni virtuali, sarà ulteriormente esteso.

Per quel che riguarda i mezzi di pagamento attraverso i quali gestire le transazioni, Facebook offrirà ampia possibilità di scelta tra carte di credito, il proprio telefonino, ma anche Paypal, la modalità di pagamento più utilizzata al mondo proprio per i micro pagamenti.

La notizia relativa ai “credits” come moneta ufficiale di Facebook rientra nell’ambito di un processo attraverso il quale il social network punta a regime a conquistare una bella fetta del mercato dell’e-commerce. D’altronde a Facebook non manca la liquidità per fare investimenti nonché la fiducia dei mercati e degli investitori qualificati. Recentemente, attraverso il colosso Goldman Sachs, Facebook ha rastrellato ben 1,5 miliardi di liquidità nell’ambito di un’operazione propedeutica allo sbarco in Borsa previsto nel 2012.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...