El abrazo de la serpiente! Un film da non perdere! Guarda il trailer! [VIDEO]

Arriva nelle sale italiane "El abrazo de la serpiente", la pellicola del regista colombiano Ciro Guerra candidata ai premio Oscar 2016 per il miglior film straniero.

 Seguici su Facebook
210

recensione-el-abrazo-de-la-serpienteSiete pronti a scoprire qual è il film da non perdere al cinema in questo caldo mese di agosto? Se la risposta è affermativa, allora continuate a leggere, di seguito e non ve ne pentirete…

“El abrazo de la serpiente”, è un docufilm prodotto da Ciro Guerra, già candidato all’Oscar 2016 come migliore film straniero. La mission di questa pellicola è quella di raccontare una parte del mondo che per molti è ancora oscura ed avvolta nel mistero: l’Amazzonia.

Il regista si concentra sulle credenze e sulle leggende delle persone che abitano in quei luoghi, quasi inesplorati e, di sicuro, il pathos, per il pubblico in sala, sarà assicurato!

Il cinema ha, da sempre, mostrato la Grande Foresta, come un luogo ostile e crudele; invece, Guerra, compie un’operazione diversa: ci delinea un lato della popolazione indigena, tutt’altro che avversa nei confronti dei cosiddetti metropolitani, e ci presenta una cultura non lontana dalla nostra in termini di onestà e civiltà.

“El abrazo de la serpiente”, è un quadro d’insieme stupendo, che raffigura un popolo ben radicato in quella zona del pianeta, con proprie identità e proprie credenze. Il movie, è stato dapprima presentato al “Bergamo Film Meeting”, per poi arrivare nelle sale cinematografiche italiane.

Ecco il video trailer dell’attesissimo film!

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...