Ecco i Super-Pneumatici che trasformano il calore in energia elettrica!! [VIDEO]

Da Goodyear dei pneumatici da fantascienza, in grado di produrre energia elettrica durante la marcia e non solo! Possono regolare automaticamente la pressione in base al manto stradale!

 Seguici su Facebook
7807
Il video sarà disponibile tra secondi.

Il futuro delle auto ormai sembra tracciato, le auto elettriche sono destinate col tempo a sostituire le auto alimentate con carburanti tradizionali.

Il principale problema che ancora scontano le auto elettriche, è dovuto alla limitata autonomia. A tal proposito, Goodyear ha ideato un nuovo tipo di pneumatici sperimentali chiamati BH03, in grado di produrre energia elettrica sfruttando il calore prodotto dall’automobile durante la marcia. L’energia elettrica prodotta da questi pneumatici, potrà venire utilizzata per fornire una carica supplementare alle batterie del veicolo.

I pneumatici BH03 sono realizzati con un innovativo materiale termo-piezoelettrico, in grado di trasformare il calore accumulato dalle gomme in movimento in energia elettrica. Ma non solo, questi pneumatici sono in grado di assorbire anche il calore emanato dai raggi solari, aumentando la quantità di energia prodotta. Quindi permetteranno di ricaricare le batterie, anche quando l’auto sarà parcheggiata in un luogo soleggiato.

Questi incredibili pneumatici, dispongono inoltre di un sistema di gonfiaggio autonomo. Una pompa interna, provvederà a regolare automaticamente la pressione in base al manto stradale percorso.

Per vedere quello che sarà il futuro dei pneumatici per auto, non perdetevi questo video!

Condividi