Ecco come dire addio alle FASTIDIOSE telefonate pubblicitarie!

Siete stanchi di venire bombardati ogni giorno da noiosissime telefonate commerciali? Allora leggetevi questo articolo...

5251

call-centerA chiunque di voi sarà capitato di essere stato disturbato da chiamate a scopo pubblicitario, soprattutto ad orari sconvenienti. Magari durante l’ora di pranzo o nel bel mezzo del riposino pomeridiano. E, molte volte, si tratta di proposte di prodotti o servizi spesso e volentieri, inesistenti o solo apparentemente convenienti.

Molti non lo sanno ma da tempo in Italia è presente il Registro pubblico delle Opposizioni, che consente di bloccare questo tipo di chiamate. Il registro pubblico delle opposizioni è un registro istituito a tutela degli abbonati telefonici che non vogliono ricevere chiamate pubblicitarie.

Iscrivendosi al registro un abbonato esercita il diritto “ad opporsi al trattamento” dei suoi dati personali a fini promozionali previsto dal Codice della privacy. In questo modo il cittadino avrà la possibilità di non ricevere più telefonate che hanno come scopo finale la promozione commerciale o quello di fare ricerche di mercato attraverso i sondaggi.

Il servizio è totalmente gratuito e riservato a tutti gli abbonati, ovvero a tutti coloro il cui nome e il numero di telefono compaiono negli elenchi telefonici pubblici. Gli abbonati possono essere enti e associazioni. La prima cosa da fare, ovviamente, è essere iscritti al servizio.

Ecco 5 modi per fare l’iscrizione:

  1. Compilando questo modulo.
  2. Telefonando.
  3. Inviando una mail.
  4. Inviando un Fax.
  5. Inviando una raccomandata.

Dal giorno successivo all’accettazione l’iscrizione sarà effettiva, buona fortuna!

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.