Boom, il jet supersonico da 2.300 Km/h!! Londra/New York in 3 ore!!

Da Londra a New York in 3 ore... E' 3 volte più veloce di qualsiasi altro aereo. Una vera rivoluzione nel settore areonautico!

 Seguici su Facebook
171

jet supersonicoLa riduzione delle distanze tra un paese e l’altro sembra essere sempre di più una realtà. Infatti, la start-up statunitense Boom Technology, sta progettando un jet supersonico, in grado di abbattere notevolmente i tempi di percorrenza tra Londra e New York.

Secondo i primi rilevamenti, la “Grande Mela” sarà raggiungibile in sole 3 ore. Con la possibilità di sfruttare le nuove tecnologie delle fibre di carbonio, che saranno impiegate al posto dell’alluminio, questo velivolo raggiungerà una velocità di circa 2.300 Km/h.

Boom, questo il nome, realizzato in collaborazione con la Virgin Galactic, ha come mission quella di superare le capacità del vecchio Concorde che fu ritirato dal mercato nel 2003. Boom sarà in grado di viaggiare ad un’altezza di 60.000 piedi, 20.000 in più rispetto ad un normale volo intercontinentale, e potrà trasportare a bordo solamente 40 passeggeri.

Il prezzo del biglietto sarà molto alto, intorno ai 5.000 dollari, ma, comunque, più contenuto, rispetto a quello del Concorde. Il collaudo del jet avverrà verso la fine del 2017 e, se non ci saranno intoppi, ne verranno prodotti altri modelli e saranno stabilite nuove tratte.

Libertà di movimento e di passare in poche ore, da una città all’altra, addirittura da un continente all’altro. Si sognano già i voli da San Francisco a Tokyo in poco più di 4 ore e 30 minuti oppure quello Los Angeles-Sydney in appena 6 ore.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...