Arriva la torre che elimina lo smog… E lo trasforma in diamanti!! [VIDEO]

Una torre ecostostenibile in grado di risucchiare 30.000 metri cubi d'aria l'ora e ripulirla del 75/80%!! Ecco il video, per vedere in azione questa torre prodigiosa!!

 Seguici su Facebook
33432
Il video sarà disponibile tra secondi.

smogfreetowerL’inquinamento è un problema tangibile, che sta compromettendo l’atmosfera in cui viviamo, la nostra salute e le sorti del nostro pianeta. Molti studiosi da anni tentano di risolvere questo problema, ormai sempre più diffuso nelle grandi città. Sradicarlo sembra davvero impossibile, ma ogni tanto la scienza ci regala delle speranze, una di queste è rappresentata dalla torre nata in Olanda, che promette di spazzare via lo smog dalle nostre città.

Questa torre è stata realizzata dall’architetto olandese Daan Roosegaarde, che ha deciso di installarla a Rotterdam, sperando in futuro di poterla diffondere in tutto il mondo.
La torre, che ha preso il nome di “Smog Free Tower“, è alta soli 7 metri, eppure è capace di mantenere l’aria pulita, risucchiando fino a 30 mila metri cubi d’aria ogni ora, con un consumo bassissimo energetico, pari a quello di una lampadina.

La torre è alimentata dall’energia eolica ed è in grado di produrre elettricità statica e di trattenere le polveri sottili PM10 e PM2.5, restituendo poi nell’ambiente l’aria più pulita del 75/80%!

Ma c’è di più! Durante il processo di depurazione dell’aria infatti, grazie alle piccole quantità di carbonio presenti nelle particelle di smog, opportunamente compresse per un lungo periodo di tempo, si ottengono dei diamanti che vengono poi utilizzati per produrre dei gioielli in particolare anelli e gemelli. Insomma, non si butta via niente, neppure lo smog!

Il progetto ha letteralmente conquistato tutti e la costruzione della Smog Free Tower sarà presto realtà anche a Pechino, Città del Messico, Parigi e Los Angeles. Quando in Italia?

Ecco il video, per vedere in azione questa torre prodigiosa!

POTREBBERO INTERESSARVI...