Arriva la colf del futuro! È un robot e costerà come una tv!! [VIDEO]

È Italiano! È un robot tuttofare! E presto entrerà nelle nostre case, come un vero e proprio collaboratore domestico! Non perdetevi il video, per vedere di cosa è capace questo gioiello della tecnologia!!

 Seguici su Facebook
22189
Il video sarà disponibile tra secondi.

r1L’idea proviene dall’Istituto Italiano di tecnologia di Genova, che ha dato vita a R1, un robot umanoide ideato appositamente per operare in ambienti domestici e professionali. Si tratta di un robot tuttofare che presto entrerà nelle nostre case, e diverrà il collaboratore domestico del futuro.

R1 ha un design tutto italiano, pesa circa 50 kg ed è realizzato con materie plastiche, fibra di carbonio e metallo. È alto 125 cm, ma può allungarsi fino a 140 cm. Dispone di braccia con mani rivestite di pelle artificiale con le quali è in grado di afferrare oggetti. Si sposta su due ruote e dispone di ben 28 motori di movimento.

Sono molte le mansioni che potrà svolgere in casa, come le pulizie, il bucato, etc… Ma potrà anche venire impiegato negli ospedali e per l’assistenza ad anziani e disabili, sarà in grado anche di fare la spesa via internet!

Si caricherà come qualsiasi apparecchio a batteria ed anche il prezzo non sarà troppo elevato, varierà dai 3.000 ai 5.000 euro. Entro il 2017 il modello entrerà in produzione e verrà commercializzato su larga scala.

Non perdetevi il video, per vedere di cosa è capace questo gioiello della tecnologia!!

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...