Arriva la bicicletta ecologica realizzata interamente in cartone!! [VIDEO]

Non perdetevi il video per scoprire il funzionamento di Urban GC1, l'incredibile bicicletta ecologica in cartone riciclato!!

 Seguici su Facebook
3606
Il video sarà disponibile tra secondi.
Pubblicità  

bicicletta cartone ecologica videoNegli ultimi anni gli ingegneri stanno diventando sempre più ambientalisti, per soddisfare le nuove esigenze dei produttori, dei consumatori e naturalmente per preservare il destino del nostro pianeta.

A questo proposito, l’ingegnere meccanico messicano Alberto González, fondatore della Greencode, ha ideato una bicicletta ecologica, chiamata Urban GC1, realizzata in Messico totalmente in cartone riciclato e trattato! (Alcune componenti, in realtà, sono state realizzate anche in plastica e con il metallo delle lattine, materiali anch’essi riciclati.)

Avete capito benissimo, questa bicicletta è stata costruita grazie a semplici materiali riciclati, ma nonostante ciò rimane robusta e addirittura impermeabile. Sì, perché il telaio e le ruote della bicicletta Urban GC1 sono totalmente impermeabili per merito di un sottile strato di vernice a base sintetica. La bici è molto resistente anche perché le ruote, essendo piene, non devono venire gonfiate, non si bucano mai e riescono ad attutire i sobbalzi causati dalle asperità del terreno. Molto resistenti sono anche i freni, non più costituiti da fili, ma dal classico contropedale. La bicicletta, non è ancora in commercio, ma verrà presto messa in vendita a un costo di soli 130 euro.

Non perdetevi il video per vedere in azione questa geniale bicicletta ecologica!!

LASCIA UN COMMENTO