7 Trucchi di Whatsapp che quasi certamente non conosci!!

 Seguici su Facebook
8227

wattsappSono davvero in pochi ormai a non utilizzare Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea facile e veloce per comunicare e condividere files con il resto del mondo, ma forse non tutti sono a conoscenza di alcuni piccoli trucchi in grado ottimizzarne al massimo l’impiego.

Ve li sveliamo noi: continuate a leggere.

1 BLOCCARE IL DOWNLOAD AUTOMATICO Questa è un’operazione davvero facile da eseguire, basta andare su Impostazioni > Chat e Chiamate > Download Automatico, ed eliminare la spunta dalle immagini, dagli audio e dai video. Tutto qui.

2 NASCONDERE L’ORARIO DELL’ULTIMO ACCESSO Per motivi di privacy vuoi mostrare l’ora dell’ultimo accesso solo a chi vuoi tu? Per disattivare la visualizzazione i passaggi sono: Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo Accesso e poi scegliere tra le opzioni disponibili.

3 RECUPERARE TUTTE LE CONVERSAZIONI Se per un aggiornamento non riuscito dello smartphone temi di aver perso le conversazioni salvate fino a quel momento, tranquillo, le puoi recuperare dall’archivio di Whatsapp andando su Impostazioni > Chat e Chiamate e selezionare l’opzione Backup delle Chat.

4 ELIMINARE LA DOPPIA SPUNTA BLU La doppia spunta blu serve per sapere se il destinatario di un messaggio lo ha effettivamente letto. Se vuoi disattivarla apri il browser dello smartphone e vai su www.whatsapp.com/android ,  Download Now per scaricare il file .apk.  Vai in Impostazioni e nella Sezione di Sicurezza abilita l’opzione Origini Sconosciute. Entra nella cartella in cui è stato salvato il file WhatsApp.apk e installalo. Infine vai su Impostazioni > Account > Privacy e togli la spunta dalla voce Read Receipts .

5 UTILIZZARE WHATSAPP DAL PC Che ne dici della comodità di usare Whatsapp direttamente dal tuo pc? Per installarlo Accedi a WhatsApp Web sul tuo computer e dallo Smartphone e segui questa procedura: Impostazioni > Whatsapp Web e scannerizza il Codice QR che visualizzi sul Desktop. Per attivare le notifiche delle chat c’è un’estensione di Google chiamata WAToolkit.

6 IMPOSTARE UN CODICE DI SICUREZZA Una password rende senza dubbio più sicuri i dati inseriti su Whatsapp. Per installarla scarica dal Play Store l’app Messenger e Chat Blocco che consente di bloccare e proteggere i contenuti, estendendosi fino a Facebook, Gmail e altre app.

7 ELIMINARE LE CONVERSAZIONI SENZA CANCELLARLE Ritieni che la tua applicazione contenga conversazioni un po’ compromettenti? Puoi archiviarle e tenerle lontane da occhi indiscreti senza cancellarle definitivamente. Fai così: accedi alla sezione Chat e tieni premuto sul contatto o sul gruppo di cui vuoi archiviare le conversazioni e poi seleziona la voce Archivia Chat. La vuoi recuperare? Clicca su Chat Archiviate e tieni premuto sulla chat per riaprire il menu a tendina dove troverai l’opzione Estrai Chat dall’Archivio.

(Fonte)

POTREBBERO INTERESSARVI...