10 TRUCCHI in cucina che ti faranno risparmiare TEMPO e DENARO!!

 Seguici su Facebook
2645

Esistono molti “trucchi” sconosciuti ai più, che possono farti risparmiare molto tempo ma, soprattutto denaro.

Quante volte ti è capitato di dover rovinare limoni interi per poche gocce?
Quante volte hai dovuto buttare via padelle per via delle bruciature?

Grazie a questi consigli, riuscirai finalmente ad ovviare a questi, e a molti altri problemi!

Eccone 10:

1. Evitare di sprecare limoni
Se hai bisogno di poche gocce di limone, puoi benissimo evitare di tagliarlo a metà. Infatti basta pungerlo con un bastoncino da spiedo e spremerlo quando serve.

2. Capire al volo se le tue uova sono fresche
Se non ricordi quanto tempo è passato dall’acquisto delle uova che avete nel frigorifero, ti basta immergerle in un bicchiere di acqua: le uova fresche, infatti, affondano, al contrario di quelle vecchie.

3. Tenere lontano gli insetti
Un buon metodo per tenere lontano gli insetti, può essere quello di infilare una foglia di alloro nei barattoli della farina, della pasta o del riso.

4. Far rivivere le verdure
Quanto le vostre verdure perdono croccantezza, vi basterà immergerli in una miscela di acqua ghiacciata accompagnata da una fetta di patata. Tutto ciò darà vitalità alle vostre verdure.

5. Non fare annerire le banane
Un buon metodo per mantenere fresche le banane, è quello di evitare di dividerle da caso sino a quando non si decide di mangiarle.

6. Mantenere freschi i biscotti
Conservare i biscotti in contenitori separati, è la scelta migliore. Soprattutto quando ne avete una grande varietà.

7. Salvare i formaggi
Per evitare che i vostri formaggi “invecchino”, vi basterà surgelarli. Ponendoli nel contenitore originario e avvolgendoli con la pellicola. Questo trucchetto è più efficace se si tratta di formaggi molli con un alto contenuto di grasso.

8. Ammorbidire la carne
Marinare i pezzi di carne con: succo di limone, aceto, birra, pomodoro/ananas e papaya. I liquidi citati contengono enzimi o acidi che riescono a rendere la carne più morbida.

9. Eliminare i cattivi odori nei contenitori
Prima di riporli, vi basterà riempirli con della carta di giornale, in modo tale che essa assorba gli odori. Una volta fatto ciò, lavateli per bene prima del nuovo utilizzo.

10. Dare nuova vita alle pentole bruciate
Uno dei problemi principali che si possono avere in cucina, è quello delle pentole consumate troppo facilmente. Ma, fortunatamente, esiste un metodo per dar nuova vita alle nostre pentole. Cospargete la padella con del bicarbonato di soda, aggiungete adesso 5 cucchiai di sale, acqua fino al bordo e lasciatela per 10 ore circa.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...